Ave Maria in Rio è un viaggio introspettivo e spirituale in un luogo nascosto del nostro cuore
Una piccola stanza che abbiamo addirittura dimenticato nella quale esiste.
“L’amore Puro”
Puro come l’amore materno per la sua bambina che seguendola esplora il mondo passo dopo passo e giorno dopo giorno.
L’amore è il motivo per il quale noi facciamo le cose. In questo video la bambina scoprirà un altro tipo di amore oltre a quello di sua madre.. Quello Sacro.
Questo viaggio è il pellegrinaggio verso il Cristo Redentore con la musica che loro ascoltano arrivare dal braccio del Cristo.
La visione della fede e della speranza nella musica che Ci abbraccia tutti.
OLEN CESARI "Anema e core"
Video Ufficiale
feat. Lucio Dalla e Sergio Cammariere - regia: Jan Michelini
“Anema e Core” e' tra le perle assolute del primo album di Olen Cesari "Unexpected". Canzone classica del repertorio napoletano di S. D’Esposito, Olen l’ha trasformata in un capolavoro di rara bellezza, mescolando il suo suadente violino con la voce ispirata di Lucio Dalla e il pianoforte sognante di Sergio Cammariere.
Questa “estetica” musicale, la ritroviamo anche nella suggesione del videoclip dove la regia di Jan Michelini trafigge la realtà con occhi completamente nuovi e ci riporta con lo "splendore del vero”, alla magia incantata dell’infanzia perduta. Immagini che sono la pagina di un diario intimo, dove il futuro e il presente si azzerano in un attimo infinito e il tempo sembra sospendersi nello stupore dolce di un gesto e di uno sguardo.
Nel video, un bambino, simbolo di quella innocente meraviglia che dovrebbe accompagnarci sempre nella vita, attraversa le strade di Napoli, una città difficile ma con una grande anima ed un caldo cuore. Uno scugnizzo, che “ruba” una rosa bianca e pochi spiccioli. Ma per compiere un gesto bellissimo, che commuove e tocca nel profondo. Il bianco delicato della rosa riporta a quell’idea che il regista ha così espresso: “Ho voluto descrivere l’innocenza di un bambino, il suo trasporto verso il mistero, quell’abbandono d’amore e quella consapevolezza che spesso si perdono quando si diventa adulti. Qualcuno diceva: rimanete bambini”